QUALI SONO I TREND PER LA PRIMAVERA 2019?

Trend-Arredamento-Primavera

Con l’arrivo della primavera torna la voglia di rinnovare il look della propria abitazione: scopriamo insieme quali sono i consigli di arredamento primaverili per il 2019.

 

Sì alle tinte fredde

In questo contesto sembrano raccogliere i più ampi consensi le tonalità fredde, in grado di trasmettere una sensazione di rilassatezza e serenità.

Il vantaggio di tali cromie sarebbe dunque molteplice: oltre a favorire il relax, la scelta di toni freddi per elementi d’arredo e decorazioni sarebbe infatti perfetta per far apparire più grandi gli ambienti domestici.

E  toni pastello?

Con meno spazio per i classici toni pastello: le attuali tendenze si orientano verso colori più intensi che si accompagnano a un arredamento sobrio e minimale.

Tra le cromie più interessanti di questa stagione c’è senza dubbio l’azzurro balena, che richiama il cielo e il mare: abbinato a elementi dorati che ne vivacizzano il carattere, è adatto per rinnovare bagno o cucina.

Interessante anche il color prugna, più avvolgente e morbido, perfetto per rendere gli spazi living eleganti e sofisticati.

Tra i toni più desiderati degli ultimi anni anche il verde smeraldo, in grado di trasmettere armonia e tranquillità pur mantenendo una certa eleganza: la scelta perfetta sia per armadi e pareti in camera, sia per salotti e ingressi.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *